Alla scoperta della Ferrari SF70H

Alla scoperta della Ferrari SF70H, la vettura alla quale è affiata la voglia di riscatto in Formula 1 delle Rosse di Maranello.

Un video che ripercorre le sessantasei vetture con il Cavallino rampante che hanno preceduto la SF70H al via in mondiale di Formula 1.

E poi, tutto il palcoscenico è per la nuova nata di casa Maranello, che sarà guidata anche in questa stagione (il via è al Gran Premio di Australia) da Sebastian Vettel (che correrà con il numero 5) e Kimi Raikkonen (che avrà il numero 7).

Dal punto di vista cromatico, torna a dominare il rosso Ferrari, con molto meno bianco sulla livrea rispetto allo scorso anno, presente sulla pinna, sulle paratie laterali dell'alettone posteriore e sui profili dell'alettone anteriore. Con una striscia tricolore, compare anche la scritta Alfa Romeo, insieme al quadrifoglio verde.

Spicca il prolungamento della pinna posteriore, come prevede il nuovo regolamento. Ma dal punto di vista tecnico la caratteristica principale rispetto alle altre vetture è il passo più corto. La capienza dei serbatoi è stata aumentata da 100 a 105 kg.

Nella parte meccanica, modificato il cambio a 8 marce, che tanti problemi di affidabilità aveva dato nella scorsa stagione.

Nei primi test la vettura si è ben comportata, con tempi interessanti sul livello delle Mercedes che hanno dominato le ultime stagioni.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube YOUCAR. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!