Alonso Brasile 2012 Onboard - Parenza

Ogni gran premio in Formula 1 è diverso dal precedente, ci sono gare dove si vince molto facilmente ed altre dove si perde miseramente...La scuderia di Maranello ci ha abituato già da un po' a campionati non propriamente al top, tuttavia riuscendo a sfiorare il titolo piloti con lo spagnolo Fernando Alonso.

Quest'ultimo invece ci aveva abituato sin dal suo arrivo nel 2010 a gare straordinarie, quasi sempre al limite, dimostrando più volte il suo valore in pista...Una delle sue manovre migliori fu quella ad Interlagos nel 2012 con condizioni d'asfalto non propriamente ottimali. La pista era umida e si intravedeva qualche scroscio di pioggia, ma tutti montavano gomme slick. Alla partenza un buono scatto dell'asturiano lo fa sopravanzare di una posizione, ed alla fine del giro con una splendida manovra sorpassa sia il suo compagno di squadra Felipe Massa che Mark Webber su Red Bull.. Insomma godetevi lo spettacolo in natural sound!

Fernando Alonso è stato autore in quella occasione di una gara stupenda e molto avvincente, cosa che lo ha fatto entrare definitivamente nel cuore dei tifosi ferraristi. Il pilota spagnolo ha sempre mostrato una grande capacità di guida sul bagnato, distinguendosi per i suoi controlli al limite fisico dell'aderenza con la sua tipica guida che prevede di inserirsi in curva sottosterzando.

Autore VideoVari
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!