Annuncio SHOCK - Nico Rosberg si ritira dalla Formula 1!

Sono passati solo pochi giorni dall'ultima gara della stagione ad Abu Dhabi, che ha consegnato a Nico Rosberg il primo titolo mondiale della sua storia. Neanche il tempo di celebrare il nuovo campione ed arriva l'annuncio choc dello stesso: Nico Rosberg si ritira dalla Formula 1!

Il neo campione del mondo ha dato il suo annuncio in data odierna, venerdì 2 dicembre 2016, durante il gala di premiazione della FIA a Vienna. Una decisione che ha colto di sorpresa gli addetti ai lavori e che giunge come un fulmine a ciel sereno.

Domenica 27 novembre 2016 Nico Rosberg ha ottenuto il secondo posto al Gp di Abu Dhabi, grazie al quale ha conquistato il mondiale di Formula 1 2016 ai danni del compagno di team in Mercedes Lewis Hamilton. Un successo meritato dopo una stagione intensa, in cui ha ottenuto 9 vittorie in 21 gare.

All'età di 31 anni il nuovo campione del mondo ha collezionato 23 vittorie e 57 podi, 30 pole positione e 20 giri veloci in carriera, su 206 gp disputati. Oltre alla Mercedes con cui ha ottenuto il titolo, Rosberg ha militato dal 2006 al 2009 in Williams.

Con questo annuncio tanti scenari si aprono per la nuova stagione di Formula 1: chi prenderà il posto del campione del mondo in Mercedes? Forse è ancora troppo presto per accertarlo, quel che invece è certo è che Rosberg ha deciso di uscire di scena col botto!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!