Confronto Ferrari Guidate Da Fernando Alonso A Melbourne 2014 Vs 2013

In questo video è riproposto un interessante confronto fra due Ferrari diverse guidate, entrambe, dal pilota spagnolo di Formula 1 Fernando Alonso. Sulla parte sinistra del filmato è riportata la clip che ci mostra le riprese, on board, della Ferrari del 2014, mentre sulla parte destra vediamo la clip della Ferrari del 2013.

Grazie all'affiancamento dei due video, ripresi dalle telecamere montate sulle due monoposto guidate da Alonso durante il GP di Melbourne del 2013 e del 2014, possiamo senz'altro notare meglio le differenze di guida che lo spagnolo è stato costretto ad effettuare per poter guidare al meglio le due diverse vetture. Nonostante le migliorie che la scuderia introduce anno dopo anno, le Ferrari non sono state all'altezza di competere per il titolo mondiale di Formula 1, come ormai accade da diversi anni per le vetture della casa di Maranello.

Con il passare degli anni, però, siamo giunti ad un 2016, nella quale gli attuali motori V6 turbo sono già superiori ai V8 in vigore fino al 2013 e, stanno quasi per eguagliare anche i vecchi motori V10. Un progresso tecnologico e meccanico non indifferente. Molti amanti della Formula 1, criticano spesso queste vetture per il rombo che è poco emozionante, al contrario dell'ululato dei V10 aspirati.

Autore ciro95
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!