Così Max Verstappen guida sul bagnato

E' considerato l'astro nascente della Formula 1. Pilota velocissimo, nonostante la sua giovane età, ma soprattutto imprevedibile. Caratteristica che ha portato alcuni suoi colleghi a criticarlo per l'eccessiva irruenza.

Max Verstappen, belga con passaporto olandese, va per la sua strada. Ed anche velocemente. Perché lui le polemiche le supera come supera gli avversari. Per questo è ammirrato dai tifosi, perché in una Formula 1 dove si attende la sosta ai box dell'avversario per sopravanzarlo senza correre rischi, lui cerca di infilarlo in pista, dove se ne presenta l'occasione. Anche con sorpassi all'esterno, cosa ben rara nella Formula 1 moderna.

E di sorpassi se ne vedono tanti in questo video, relativi ad una delle sue gare più spettacolari, ad Interlagos in Brasile, quando sotto il diluvio effettuta undici sorpassi in soli quindici giri, passando dal quindicesimo al terzo posto. Sulla pioggia il giovanissimo Max (è nato il 30 settembre del 1997) dimostra un'abilità in passato vista a Senna e Schumacher.

Max Verstappen è il più giovane pilota ad aver conquistato un gran premio di Formula 1 in Spagna, all'esordio sulla Red Bull. 

Del resto, il giovane Max ha avuto dimestichezza con i motori fin dalla culla: suo padre, Jos, è stato a sua volta pilota di Formula 1, mentre la madre Sophie Kumpen ha gareggiato con i kart.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Robert Tromp. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!