F1 GP Australia 2015: Highlights

La stagione 2015 di Formula Uno si è aperta come da tradizione con il Gran Premio di Australia, disputato sulla pista di Melbourne. La gara è sembrata la naturale continuazione del campionato 2014 con le due Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg che hanno dominato a partire dalle prove libere, hanno conquistato la prima fila con oltre un secondo di distacco sul resto del gruppo e hanno fatto gara a parte sin dal via.

Pochissime le emozioni nell'esordio, reso ancora più complicato dal fatto che sulla griglia di partenza si sono presentate solo 15 monoposto, record negativo degli ultimi anni. Il ritiro delle Lotus nel primo giro ha fatto scendere subito a 13 le vetture in pista, ridottesi a 11 a causa dei problemi avuti dalla Ferrari di Raikkonen (mancato fissaggio dello pneumatico posteriore sinistro) e di Verstappen (lasciato a piedi da un guasto al motore Renault della sua Toro Rosso). Alle spalle delle Mercedes, la sfida tra i "normali" è stata vinta da Vettel che al suo esordio sulla rossa del cavallino rampante ha conquistato un incoraggiante podio, precedendo Felipe Massa su Williams.

Desolante ultimo posto a due giri di distacco per la McLaren di Jenson Button sulla quale esordiva il motore Honda, depotenziato per i grossi problemi di affidabilità avuti nelle prove di inizio stagione, ma ancora peggio è andata a Magnusson che sostituiva l'infortunato Alonso: il suo propulsore è esploso nel giro di schieramento. Un Gran Premio assai deludente che speriamo non sia il preludio ad una stagione simile a quella conclusa nel novembre scorso.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!