F1 GP Ungheria 2017 - Doppietta Ferrari Vettel - Raikkonen!

Nell'ultimo Gran Premio prima della pausa estiva del campionato di Formula 1 2017, disputatosi sul circuito ungherese dell'Hungaroring, straordinaria doppietta della scuderia Ferrari con Sebastian Vettel che precede il compagno di team Kimi Raikkonen.

Una gara molto emozionante, con una prima fase (dopo lo scontro al via tra le RedBull di Verstappen e Ricciardo, quest'ultimo costretto al ritiro) dominata da Vettel. Kimi Raikkonen alle sue spalle gestisce in tranquillità sul connazionale Valtteri Bottas, su Verstappen e su Lewis Hamilton.

Poco prima di metà gara però sulla vettura di Vettel sopraggiunge un problema allo sterzo che gli rende difficoltoso girare sull'angusta e tortuosa pista ungherese. Kimi Raikkonen, egregio come seconda guida, fa da guardaspalle al compagno di squadra e lo protegge dagli attacchi prima di Bottas e poi di Hamilton, dopo che un ordine di scuderia aveva invertito le posizioni delle due Mercedes.

Raikkonen, con un passo nettamente più veloce di quello di Vettel, lo tallona senza mai attaccarlo e cercando di mantenere un margine di vantaggio sul britannico, riuscendo nell'intento e favorendo la seconda doppietta stagionale della scuderia di Maranello.

All'ultimo giro Hamilton restituisce il terzo gradino del podio a Bottas, mentre Fernando Alonso strappa il giro record, il giorno dopo aver compiuto 36 anni e sulla pista in cui ha ottenuto il suo primo successo. Al termine della gara, Vettel ringrazia il team ma soprattutto il compagno Kimi Raikkonen, senza il quale la sua vittoria non sarebbe stata possibile: "Grande Ferrari, grazie Kimi!"

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Duaman 157__. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!