Ferrari SF16-H: il video unveiling

E' stata presentata la nuova Ferrari da F1 denominata con la sigla SF16-H con cui Vettel e Raikkonen daranno l'assalto al Mondiale 2016.
Rispetto agli anni precedenti sono presenti spruzzate di bianco (vernice meno pesante del rosso) sul cofano e sotto l'abitacolo. Sulla monoposto presentata online, si è notato anche il tricolore sulla presa d'aria e il marchio dell'Alfa Romeo sulle fiancate.

Tra le modifiche spicca subito il musetto più corto e le fiancate più snelle in modo da avere una power unit molto più compatta.
Intanto, dopo la presentazione della nuova monoposto, si darà inizio ai test stagionali che forniranno ai team e ai piloti le prime sensazioni positive e negative.
Il 20 Marzo 2016 si darà il via al campionato mondiale di Formula 1 che avrà luogo in Australia, al momento i piloti stanno effettuando moltissimi test che serviranno ai team per avere un buon impatto con il mondiale e per migliorarsi.

Per il nuovo anno ci sono molte aspettative in casa Ferrari, è cosa nota che l'obiettivo della Ferrari sia quello di vincere il campionato mondiale sia per quanto riguarda i piloti, sia per i costruttoria. Non sarà facile avere avversari agguerriti come la Mercedes di Hamilton e Rosberg, ma la SF16-H ha tutte le caratteristiche che servono per mettere in difficoltà qualunque monoposto e pilota, ed ambire quindi al titolo che a Maranello manca purtroppo da qualche anno.
Autore Mikicapu
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!