Ferrari V12 - V10 - V8 - V6 Pure Sounds

C'è chi dice che facciano troppo rumore e che consumino troppa benzina, ma una cosa è certa, il rombo delle vetture della Formula Uno è sinonimo di tecnologia all'avanguardia e di grandissime prestazioni. Nel corso degli anni, il celebre youtuber Marchettino ha raccolto moltissime immagini dei bolidi di Formula 1 e ha deciso di raccoglierle in questo filmato da brividi per gli appassionati di questo fantastico sport e di quattro ruote in generale.

Le vetture presenti nel filmato sono tutte appartenenti alla Scuderia Ferrari, molto probabilmente le vetture di Formula Uno più conosciute, apprezzate ed amate in tutto il mondo e universalmente riconosciute come simbolo di velocità ed eccellenza, e si denota molto bene l'evoluzione dei bolidi prodotti dalla casa automobilistica di Maranello che, negli anni, sono cambiati non solo dal punto di vista estetico e stilistico ma anche motoristico. Ecco dunque una carrellata di pure sound di motori Ferrari, a partire dai più massicci e potenti V12, per passare poi ai V10, ai V8 e infine ai V6.

Tutti sound dei tempi in cui il rombo del propulsore di una Formula Uno era riconoscibile a chilometri di distanza, prima che l'avvento delle monoposto con motore ibrido ne riducesse inevitabilmente l'appeal sonoro, togliendo parte del fascino che c'era nell'assistere dal vivo al passaggio di una Ferrari, che spesso richiedeva addirittura di indossare delle misure protettive per i timpani.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!