Formula 1 2015 - Lewis Hamilton vince a Silverstone

Si è da poco concluso il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, disputatosi sul circuito di Silverstone. A trionfare è il campione del mondo, nonchè idolo di casa, Lewis Hamilton, giunto alla quinta vittoria stagionale.
Il pilota britannico ha vinto una gara "pazza", caratterizzata da una parte finale condizionata dalla pioggia. In partenza il pilota Mercedes era stato bruciato da Felipe Massa, abile a scattare come un fulmine dalla terza posizione sopravanzando anche Nico Rosberg. Hamilton viene superato anche da Bottas e si trova in terza posizione, ma dopo i primi pit stop è in testa.
Quando inizia a piovere, intorno al 35° giro, le Williams iniziano a perdere terreno, ed Hamilton insiste per entrare ai box e montare le gomme intermedie. Una scelta che sembra azzardata, ma che permette al britannico di tornare prepotentemente al comando della gara, mettendo al sicuro la vittoria.
Insperato terzo posto per Vettel, partito sesto e passato al via da Hulkenberg. Dopo una gara tutta in salita, il tedesco sceglie il momento giusto per tornare ai box e, aiutato dalla pioggia, riesce a sopravanzare le Williams. Male invece Raikkonen, meno avveduto nella strategia e costretto all'ottavo posto.
In classifica ora l'inglese guida con 194 punti, Rosberg secondo con 177. Al terzo posto Sebastian Vettel, a quota 135.
Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!