Formula 1 2016 - Japan GP Highlights

Un altro passo verso il titolo iridato per Nico Rosberg che, a bordo della sua Mercedes, ha vinto domenica 9 ottobre 2016 il Gran Premio del Giappone di Formula 1. Sul circuito di Suzuka il tedesco ha conquistato la nona vittoria stagionale, portando a 33 i punti di vantaggio sul compagno di team Lewis Hamilton.

Sul traguardo Rosberg ha preceduto l'olandese della Red Bull Max Verstappen e il suo rivale Hamilton, autore di una partenza non all'altezza e costretto a rimontare da dietro. I due sono stati protagonisti di un bel duello, con l'olandese capace di difendere la posizione fino a portare l'inglese a sbagliare e andare lungo. Un errore che si somma ai tanti commessi in quest'ultimo periodo dal campione in carica, che vede le possibilità di confermarsi sempre più ridotte.

Solo quarto e quinto posto per le due Ferrari, con Sebastian Vettel davanti al compagno Kimi Raikkonen. Il tedesco ha pagato una strategia deficitaria del muretto della scuderia di Maranello, che ha precluso al quattro volte campione del mondo posizioni ben più prestigiose. Il finlandese ha invece pagato una penalizzazione in grigli a causa della sostituzione del cambio. Ottenuto il terzo tempo nelle qualifiche, "Iceman" è stato costretto a partire dall'ottava casella in griglia.

Il prossimo appuntamento con la Formula 1 è ad Austin (Texas) per il Gran Premio degli Stati Uniti, fissato per domenica 23 ottobre 2016. 

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!