Formula 1 2017 - Ecco la nuova Mercedes W08

E' stata presentata oggi giovedì 23 febbraio 2017 la Mercedes W08, ovvero la monoposto che la casa automobilistica tedesca schiererà nella stagione 2017 del campionato di Formula 1. Una vettura che, come le precedenti del team, si candida alla vittoria del campionato.

Nella giornata di oggi, poco prima della presentazione ufficiale, la nuova "freccia d'argento" ha effettuato alcuni giri sul tracciato britannico con a bordo il tre volte campione del mondo Lewis Hamilton. Intorno alle 13:10 invece la presentazione ufficiale in diretta streaming mondiale.

Dopo la dipartita del campione in carica Nico Rosberg, il team tedesco potrà contare sulle prestazioni del nuovo pilota Valtteri Bottas, ex Williams. Sarà un impegno difficile per il finlandese, chiamato a confrontarsi con un pilota dall'enorme talento come Hamilton. Allo stesso tempo però il finnico avrà l'occasione di guidare per il team al momento più ambito dai piloti di Formula 1, capace di dominare gli ultimi tre mondiali sbaragliando la concorrenza.

Dalle prime immagini di questa nuova Mercedes W08 risalta all'occhio l'assenza della "pinna" sul retrotreno che appare invece molto sottile nella parte finale. Da notare anche la mancanza della protuberanza sul musetto ed una certa sinuosità delle sue forme, che la rendono al momento la vettura più elegante tra quelle già presentate fino ad ora. Livrea praticamente identica, con il grigio mischiato al verde delle sponsor Petronas.

Ora, non resta che aspettare anche la presentazione delle dirette concorrenti Ferrari e Red Bull, nonché quella della McLaren. Saranno capaci di competere con la nuova Mercedes W08 o il mondiale sarà ancora un lungo monologo della casa di Stoccarda?

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube F1 . Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!