Formula 1 2017: Gp Russia a Sochi

E' fissato per domenica 30 aprile 2017 l'appuntamento con la Formula 1 che, in tale data, farà tappa a Sochi per il Gran Premio di Russia. La quarta tappa della stagione arriva a due settimane di distanza dalla vittoria di Sebastian Vettel in Bahrain, che ha portato il ferrarista in vetta al mondiale.

Formula 1 Gp Russia: Ferrari e Mercedes ancora favorite

Le prime tre gare della stagione hanno parlato chiaro: le prime due potenze del mondiale sono senza dubbio Ferrari e Mercedes. La Rossa, in mano ad un fin qui superbo Vettel, ha colto due successi (Australia e Bahrain) ma la Mercedes è sempre presente. Lewis Hamilton ha infatti ottenuto una vittoria in Cina ed è secondo nel mondiale con soli 7 punti di distacco dal tedesco (68 a 61). 

La vettura del team tedesco ha inoltre monopolizzato la pole in tutti e tre i GP precedenti, due volte con il britannico e una con il neo acquisto Valtteri Bottas. Segno che a Maranello c'è ancora da lavorare su questo aspetto, che alla lunga potrebbe penalizzare la corsa iridata del team italiano.

Si attendono invece segnali di ripresa dalla Red Bull che, podio di Verstappen in Cina a parte, ha raccolto pochissimo rispetto alle rivali. Sono invece pochissime le aspettative sulla McLaren, ancora a secco di punti e con un Fernando Alonso che pare sempre più lontano dal team.

GP Russia a Sochi: un po' di storia

Il circuito di Sochi è entrato a far parte del calendario di Formula 1 a partire dal mondiale 2014. In quell'occasione a trionfare fu Lewis Hamilton, che si ripetè anche nel 2015. Il dominio Mercedes è proseguito anche nel 2016 con Nico Rosberg, il quale detiene anche il record della pista (in gara). Ben 3 successi in 3 gare per i tedeschi, che in questo 2017 hanno però un avversario più ostico nella Ferrari, che punta a fermare il filotto di vittorie Mercedes a Sochi.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube RBN STR. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!