Formula 1 2017 - Presentata a Fiorano la Ferrari SF70H

Se nella giornata di ieri era stato il turno della Mercedes, che ha presentato la sua W08, oggi venerdì 24 febbraio è arrivata anche l'ora di conoscere la nuova Ferrari. A Fiorano è stata infatti svelata la nuova Ferrari SF70H, la vettura con cui la scuderia italiana proverà a tornare a vincere il mondiale piloti e costruttori dopo anni di digiuno.

Al volante delle rosse di Maranello ci saranno per la terza stagione consecutiva Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, chiamati a riscattare un 2016 deludente e a provare ad intaccare la supremazia Mercedes. Nel ruolo di terzo pilota l'italiano Antonio Giovinazzi, il quale però sarà presente nei test a Barcellona a bordo di una Sauber.

L'augurio è che il team italiano riesca a ritrovare la competitività che è mancata nella scorsa stagione, dopo un 2015 che invece è stato abbastanza positivo con tre vittorie all'attivo.

La nuova SF70H, chiamata così per celebrare i 70 anni della casa automobilistica italiana, si presenta con un colore rosso molto più predominante rispetto alle stagioni precedenti. Le novità tecniche che ad un primo sguardo balzano all'occhio sono la pinna sul cofano ed il muso allungato. Rispetto alle concorrenti fin qui presentate (Williams, Sauber, Renault, Force India e Mercedes), la Ferrari SF70H sembra avere un passo più corto. 

Prima di trarre alcuna conclusione sulla bontà del progetto però sarà fondamentale vedere le nuove monoposto in pista. L'occasione si presenterà già nei prossimi giorni, quando le scuderie di Formula 1 saranno impegnate nei test di Barcellona, in programma dal 27 febbraio al 2 marzo sul circuito di Montmelò.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Motorsport TV. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!