Formula 1 Test Barcellona 2 - Highlights Day 4

Kimi Raikkonen in gran forma a Montmelò, dove oggi venerdì 10 marzo 2017 si sono chiusi i test ufficiali in vista della imminente stagione di Formula 1. Il finnico della Ferrari ha ottenuto il miglior tempo di giornata a bordo della sua SF70H, tempo che è anche il migliore di tutti gli otto giorni di test.

"Iceman" ha infatti girato in 1:18.634 usando una mescola super-soft, un risultato che fa ben sperare i titosi ferraristi in vista della nuova stagione. Raikkonen, che ha effettuato in totale 111 giri, ha preceduto Max Verstappen su Red Bull. La RB13 del giovane olandese ha accusato oltre 8 decimi di distacco, pur usando la stessa mescola. Terzo posto per Carlos Sainz, che precede le Mercedes di Bottas e Hamilton. Le due frecce d'argento hanno accusato oltre un secondo di ritardo pur da Raikkonen, ma evidentemente il potenziale è ben altro e il team tedesco oggi non ha cercato il tempo.

A seguire nella classifica dei tempi Nico Hulkenberg (Renault), Sergio Perez (Force India), Jolyon Palmer (Renault), Lance Stroll (Williams) e Romain Grosjean (Haas). Continuano i problemi in casa McLaren, con Fernando Alonso costretto a fermarsi per ben due volte in mattinata. L'asturiano ha inanellato solo 43 giri, ottenendo solo l'undicesimo tempo a quasi tre secondi dal ferrarista e con mescola ultra-soft. Chiudono la graduatoria odierna le due Sauber di Marcus Ericsson e Pascal Wehrlein.

Con la giornata di oggi si sono ufficialmente chiusi i test pre-stagione, ora non resta che aspettare l'inizio della stagione (26 marzo il Gp d'Australia) per capire se i valori sono quelli mostrati qui a Barcellona o se alcuni team non hanno mostrato tutto il loro potenziale.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Megaiva. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!