Formula 1 Test Barcellona 2 - Highlights Day 4

Kimi Raikkonen in gran forma a Montmelò, dove oggi venerdì 10 marzo 2017 si sono chiusi i test ufficiali in vista della imminente stagione di Formula 1. Il finnico della Ferrari ha ottenuto il miglior tempo di giornata a bordo della sua SF70H, tempo che è anche il migliore di tutti gli otto giorni di test.

"Iceman" ha infatti girato in 1:18.634 usando una mescola super-soft, un risultato che fa ben sperare i titosi ferraristi in vista della nuova stagione. Raikkonen, che ha effettuato in totale 111 giri, ha preceduto Max Verstappen su Red Bull. La RB13 del giovane olandese ha accusato oltre 8 decimi di distacco, pur usando la stessa mescola. Terzo posto per Carlos Sainz, che precede le Mercedes di Bottas e Hamilton. Le due frecce d'argento hanno accusato oltre un secondo di ritardo pur da Raikkonen, ma evidentemente il potenziale è ben altro e il team tedesco oggi non ha cercato il tempo.

A seguire nella classifica dei tempi Nico Hulkenberg (Renault), Sergio Perez (Force India), Jolyon Palmer (Renault), Lance Stroll (Williams) e Romain Grosjean (Haas). Continuano i problemi in casa McLaren, con Fernando Alonso costretto a fermarsi per ben due volte in mattinata. L'asturiano ha inanellato solo 43 giri, ottenendo solo l'undicesimo tempo a quasi tre secondi dal ferrarista e con mescola ultra-soft. Chiudono la graduatoria odierna le due Sauber di Marcus Ericsson e Pascal Wehrlein.

Con la giornata di oggi si sono ufficialmente chiusi i test pre-stagione, ora non resta che aspettare l'inizio della stagione (26 marzo il Gp d'Australia) per capire se i valori sono quelli mostrati qui a Barcellona o se alcuni team non hanno mostrato tutto il loro potenziale.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Megaiva. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!