Formula 1 Test Barcellona 2017: Day-4 Highlights

Si chiude nel segno della Ferrari di Kimi Raikkonen il Day-4 dei test precampionato di Formula 1 effettuati a Barcellona (Spagna). Il finlandese ha infatti ottenuto il miglior tempo nel quarto ed ultimo giorno di prove in programma sul circuito di Montmelò.

Il Day-4 è stato utilizzato dai team anche per provare le mescole Pirelli da bagnato, ragion per cui la pista è stata bagnata artificialmente. Ciò ha permesso ai team ed ai piloti di effettuari diversi giri con gomme da bagnato nelle due versioni disponibili: full wet e intermedie.

Con il progressivo asciugarsi della pista i piloti hanno poi montato le gomme da asciutto iniziando ad ottenere riferimenti cronometrici sempre più bassi. Lo schema si è ripetuto uguale nelle due sessioni, mattutina e pomeridiana, permettendo a tutti i team di provare i differenti set di gomme. A fine sessione mattutina le autobotti hanno infatti nuovamente allagato il circuito, consentendo anche a Mercedes di girare sul bagnato. In mattinata infatti la vettura tedesca era rimasta ferma per un problema elettrico.

Come detto in precedenza, è stato Kimi Raikkonen ad ottenere il miglior tempo di giornata. Il finlandese, che ha effettuato ben 93 giri in totale, ha girato in1:20.872 con gomme soft, precedendo Max Verstappen. L'olandese della Red Bull è rimasto staccato di nove decimi, montando la stessa mescola del ferrarista.

A seguire troviamo al terzo posto Jolyon Palmer (Renault), Romain Grosjean (Haas), Antonio Giovinazzi (Sauber), Sergio Perez (Force India), Staffel Vandoorne (McLaren), Valtteri Bottas (Mercedes) e Nico Hulkenberg (Renault). Non si sono invece viste le Toro Rosso a causa di problemi alla power unit Renault. Niente day-4 per la Williams, a causa dei danni riportati ieri nell'incidente di Lance Stroll.

Nella prossima settimana in programma altri quattro giorni di test da lunedì 7 a giovedì 10 marzo.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SportPassion. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!