GP Canada 2017 - Lewis Hamilton Pole Position Lap On Board

Sarà Lewis Hamilton a partire in pole position nel Gran Premio del Canada 2017, in programma domenica 11 giugno sul circuito cittadino di Montreal. Il pilota britannico della Mercedes ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche, conquistando la 65a pole in carriera ed eguagliando in questa statistica il leggendario Ayrton Senna.

"The Hammer" ha girato con il tempo di 1'11''459, che gli ha permesso di regolare la concorrenza della Ferrari di Sebastian Vettel, secondo a poco più di 3 decimi dal poleman. Terzo posto per l'altra Mercedes del finlandese Valteri Bottas, seguito dal connazionale Kimi Raikkonen su Ferrari. Terza fila Red Bull con Max Verstappen che precede Daniel Ricciardo.

Chiudono la top 10 Felipe Massa (Williams), le Force India di Sergio Perez ed Esteban Ocon e Nico Hulkenberg (Renault). Dodicesimo posto per Fernando Alonso, al rientro dopo aver saltato il Gp di Monaco per poter partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis.

Quella ottenuta da Lewis Hamilton è la terza pole stagionale e, come detto in precedenza, la 65a in carriera. A fine qualifiche il tre volte campione del mondo è stato premiato dai familiari di Ayrton Senna con uno dei caschi indossati in carriera dal pilota brasiliano. Un regalo speciale per il britannico, che non ha mai fatto mistero di essere da sempre un grande ammiratore del compianto Ayrton.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Racing Lines. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!