Gp di Montecarlo 2017 - Storica doppietta Ferrari: 1 Vettel, 2 Raikkonen

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen a Montecarlo hanno regalato una doppietta alla Ferrari ed ai suoi tifosi sette anni dopo l'ultimo primo e secondo posto conquistati dalla Rossa. Che è tornata a tagliare per prima il traguardo tra le tortuose strade del Principato addirittura sedici anni dopo.

Insomma, quella del Gran Premio di Monaco è stata una vittoria pesante sotto tanti punti di vista. Anche perché consente a Vettel di allungare con decisione, nella classifica del Mondiale, sul più accreditato rivale per la vittoria finale, Hamilton.

Una vittoria conquistata già nelle prove (fondamentali a Montecarlo) dove la Ferrari ha mostrato una grande superiorità. Mantenuta in gara grazie ad una delle principali carte vincenti, quest'anno, della Rossa, quella cioè di riuscire a portare subito a temperatura le gomme, così da essere veloce già nel primo giro dopo il rientro dai box.

In questo video viene proposta la grande esultanza di Sebastian alla radio. Poi, sul podio, alla gioia del tedesco farà da contraltare il viso scuro di Raikkonen, che si è visto superare dal compagno di squadra durante la sosta ai box. Certo, Vettel ha dimostrato di essere più veloce del finlandese, che però, a Montecarlo, sarebbe probabilmente riuscito a tenerlo dietro.

Ma al di là delle versione ufficiale della scuderia, la Ferrari ha deciso di puntare su Vettel per tornare ad essere campione del mondo.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Alessandro Fiorani. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!