Gp Mexico 1990 - Nigel Mansell vs Gerhard Berger

In questo video possiamo godere di uno dei più bei sorpassi della grande Nigel Mansell, una leggenda autentica della Formula 1. Il filmato ritrae il duello contro Gerhard Berger nel 1990 al Grand Premio del Messico.

La gara, svoltasi il 24 giugno del 1990, è stata vinta da Alain Prost in Ferrari. Il francese è arrivato al traguardo con ampio margine, ottenendo la sua seconda vittoria della stagione. Con Prost sovrano assoluto, la vera lotta è per il secondo posto. Per competere per quella posizione sono proprio il pilota della McLaren Gerhard Berger e Nigel Mansell guidare per la Ferrari.

I due piloti sono i protagonisti di un bel duello con Mansell (molto aggressivo) contro il pilota austriaco, che è attualmente al secondo posto. La svolta avviene a pochi giri dalla fine, quando il pilota britannico decide di fare un sorpasso spettacolare all'angolo veloce Peraltada.

Una scelta molto coraggiosa fatta da Mansell, a cui ci siamo abituati e che ci ha garantito negli anni sorpassi e duelli epici. Con il sorpasso effettuato su Berger il "Leone Inglese", completerà il gran giorno della Ferrari, dominatrice con Prost e Mansell secondo.

Il video presentato qui ci mostra il momento dello spettacolare sorpasso di Mansell, uno dei più pericolosi mai visti in Formula 1. Chiamatelo pazzo, oppure inconsapevole, ma piloti come Mansell hanno fatto la fortuna della Formula 1!

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!