GP Ungheria 2008... Se fosse andata diversamente

Era l'anno 2008 ed eravamo nel pieno del campionato automobilistico più prestigioso al mondo: la Formula 1.

Nel filmato che segue potrete rivedere i momenti salienti del Gran Premio d'Ungheria, tenutosi a Budapest sul Circuito di Hungaroring. Il pilota brasiliano Felipe Massa, alla guida della Ferrari, partì al terzo posto ma alla partenza riuscì immediatamente a sorpassare le due vetture davanti a lui, le due McLaren di Kovalainen ed Hamilton, portandosi così al comando.

Purtroppo, quando mancavano soltanto tre giri dal termine del GP, Massa fu costretto al ritiro a causa di un guasto al motore, vanificando così una gara straordinaria nella quale non aveva commesso alcun errore. Se la gara fosse andata diversamente, quell'anno probabilmente Massa avrebbe vinto il titolo mondiale, ma la sorte volle cosi e alla fine ad aggiudicarsi il titolo fu il giovane Lewis Hamilton, alla sua seconda stagione nella classe regina.

La stagione 2008 fu una stagione molto sfortunata per Felipe Massa. Ci basta pensare che nello stesso anno, oltre al ritiro nel GP di Ungheria, si verificò anche il famoso episodio del bocchettone della benzina al GP di Singapore. Massa rientrato ai box, dopo aver effettuato il cambio gomme, riparte prima che il meccanico levi il bocchettone dall'auto e accade l'irreparabile. Un ricordo amaro che è rimasto nelle menti dei tanti appassionati della Scuderia Ferrari.

Autore ciro95
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!