Incredibile sorpasso di Hamilton ai danni di Raikkonen e Ricciardo!

20 Luglio 2014, la location di gara è il Gran Premio di Germania che si è svolto sul circuito di Hockenheim. In questo video potete ammirare tutta la cattiveria e le grandissime capacità tecniche di Lewis Hamilton che a bordo della sua Mercedes ha compiuto un doppio sorpasso tra i più belli della storia di questo sport.

Durante il tredicesimo giro, il pilota inglese, sfrutta un attacco del Ferrarista Kimi Räikkönen su Daniel Ricciardo al tornante, per riuscire a beffare entrambi, scalando così in settima posizione. Sarà la pazzia quella che lo ha portato ad un sorpasso così al limite? Il GP è stato poi vinto dal pilota Nico Rosberg su Mercedes che ha preceduto Valtteri Bottas su Williams-Mercedes. Il protagonista del video è comunque riuscito ad arrivare sul gradino basso del podio in terza posizione.

Lewis Hamilton è il primo pilota di colore della Formula 1 e in questo sorpasso doppio ha mostrato tutte le sue qualità di guida che consistono in aggressività e determinazione nel fare manovre che sembrano anche azzardate. A volte questa sua irruenza ha comportato degli incidenti anche con il suo compagno di squadra Nico Rosberg, ma d'altronde, come si suol dire, chi non risica non rosica. Lewis Hamilton punta a diventare il pilota più volte campione del mondo, titolo che appartiene tuttora a Michael Schumacher.

Autore VideoVari
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!