Il Pit Stop Più Veloce Del Mondo!

Si sa che i Pit Stop sono tra i momenti più delicati nell'arco dello svolgimento di una gara di Formula 1. Nell'arco della storia di questo sport, numerose gare sono state decise proprio grazie a questa delicatissima manovra eseguita dai meccanici che devono essere tanto veloci quanto impeccabili. Nel 2013 durante il Gran Premio di Formula 1 d'Australia a Melbourne, la Ferrari stupisce il mondo intero delle corse e i suoi appassionati svolgendo un "pit stop" in soli 3 secondi complessivi.

Questo tipo di manovra, eseguita da meccanici tanto veloci quanto esperti, se correttamente eseguita è in grado, come già detto, di dare un notevole vantaggio alle vetture. Provate a misurare quanto tempo ci mette il vostro gommista a cambiare le gomme della vostra auto e fate un confronto, siamo certi che sarà assolutamente impietoso.

Le gare di Formula 1 si vincono anche ai box. Spesso si parla solo dei piloti e della loro capacità di guida ma fondamentali sono certamente degli uomini il cui volto non è mai visibile perché è nascosto dalle tute da lavoro. Gli uomini che effettuano i pit stop sono degli sportivi anonimi perché sono in grado di fare cose eccezionali in tempi rapidissimi e per far questo ci vuole grande allenamento, grande concentrazione e capacità di lavorare in squadra in contemporanea senza fare errori.

Autore VideoVari
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!