Incredibile Incidente Di Mark Weber Nel 2010

Il gran premio di Formula 1 è la massima categoria di vetture con ruote scoperte e nasce nel 1948 in sostituzione alla Formula a. Nei primi anni '50 l'interesse del pubblico e la partecipazione alle gare diventa di carattere planetario. Da quei lontani anni ad oggi gli incidenti si sono succeduti con grandissima frequenza casuando purtroppo moltissimi morti tra piloti, commissari e gente tra il pubblico che assistevano alle gare da distanza molto ravvicinata. Fortunatamente al giorno d'oggi la sicurezza è aumentata e le macchine sono concepite per resistere agli urti in modo da non creare troppi danni al pilota.

Il gran premio d'Europa di F1 valente per il mondiale del 2010 si disputò il 27 giugno sul circuito di Valencia (Spagna). In quel GP un incredibile incidente coinvolse il pilota australiano Mark Webber al nono giro.

Nel tentativo di superare Heikki Kovalainen, Webber ebbe un'indecisione che gli costò cara: il pilota della Red Bull colpisce la vettura del finlandese, decolla, compie un giro in aria, sbatte a terra per poi chiudere la corsa contro le barriere. Webber è rimasto fortunatamente illeso ma l'incidente che vi proponiamo nel video fu davvero spaventoso.

La gara è stata vinta dal pilota da Sebastian Vettel (Red Bull Racing-Renault), davanti alle due McLaren-Mercedes di Lewis Hamilton e Jenson Button. A nessun genitore auguriamo di assistere ad un incidente simile, in questo caso Webber si salva ma in altri incidenti l'epilogo non è sempre positivo. In questo video quello che vedrete sarà uno "spettacolare" incidente ma senza conseguenze.

Autore StDtKoP
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!