Martin Brundle spiega come guidare una F1

Tutti gli appassionati di auto e moto, o anche solo quasi tutti i fans della Formula 1, hanno sognato, almeno una volta nella vita, di sedersi all'interno di una di quelle monoposto che li fanno emozionare nelle più belle competizioni del campionato di Formula 1.

La cosa più ovvia è che se qualcuno ne avesse l'opportunità, non se la lascerebbe mai sfuggire. In questa video clip possiamo notare Martin John Brundle, un ex pilota automobilistico britannico che è stato un pilota di Formula 1, alle prese con una guida all'interno di una vettura Ferrari (Brundle ha vinto nel 1988 il Campionato Mondiale Sportprototipi e nel 1990, la 24 Ore di Le Mans).

Nel video ci spiega, in lingua inglese ma facilmente intuibile da chi ne mastica di questo sport, alcune tecniche ed accorgimenti per guidare una vettura di questo tipo, nella migliore maniera.

Le vetture di F1 hanno comandi molto sensibili, infatti basta poco per far slittare eccessivamente le gomme andando facilmente in testacoda o frenare poco più del dovuto per bloccare le ruote. La guida di queste monoposto, deve essere modulare ma allo stesso tempo bisogna avere il coraggio di accelerare dove gli altri non osano. Solo così si può essere il pilota più veloce rispetto agli avversari in pista.

Autore ciro95
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!