On-board: Ayrton Senna - Pazzesco!

In auto con Ayrton Senna. Tra i muretti di Montecarlo, nelle curve di Imola. In questo fantastico video avrete la possibilità di provare l'emozione di essere nell'abitacolo di una Formula 1 insieme all'indimenticato campione brasiliano.

Un video da godere, lasciandosi trasportare all'inseguimento degli avversari e poi in fuga verso la bandiera a scacchi.

Per i più esperti, c'è la possibilità di verificare le traiettorie di questo fantastico pilota. Dalla guida unica.

Probabilmente, in termini di capacità di guida, Ayrton Senna è stato il più grande pilota della Formula 1 moderna, almeno prima dell'avvento "invasivo" dell'elettronica. Più grande, forse, anche di Michael Schumacher, con il quale Senna si confrontò solo per un breve periodo, prima del tragico incidente di Imola.

Schumacher più abile nella capacità di trovare il giusto assetto alla vettura e di sfruttare al meglio le gomme rispetto alle caratteristiche aerodinamiche dell'auto, dell'asfalto ed alle condizioni meteo.

Ayrton Senna riusciva però a trarre il meglio dall'auto che gli veniva fornita, grazie ad una guida spregiudicata anche senza correre eccessivi rischi, che gli consentiva di assumere traiettorie uniche e di avere in questo modo un vantaggio rispetto agli avversari.

Entrambi sono stati dei fenomeni con il bagnato, riuscendo a far restare l'auto in pista anche senza montare le rain. Ed alcune delle loro vittorie più spettacolari si sono registrate proprio sotto il diluvio.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Motorsports Onboard Videos. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!