On board con Vettel a "caccia" di Ricciardo - Abu Dhabi 2016

Lo strapotere delle Mercedes ha impedito a Sebastian Vettel di raccogliere con la Ferrari successi proporzionati al suo indiscusso talento. Il terzo posto conquistato nel Mondiale al suo esordio con la Rossa, dietro le imprendibili Frecce d'argento, aveva elevato le aspettative più del lecito. E così, la quarta posizione iridata conquistata nell'ultima stagione con la Ferrari è sembrata quasi un fallimento.

Ma Sebastian Vettel, il più giovane a conquistare un Mondiale di Formula 1, è un pilota di razza. E non solo per i quattro campionati vinti con la Red Bull, dal 2010 al 2013. Il pilota tedesco si dimostra veloce in ogni condizione, anche sul bagnato; astuto quando c'è da scegliere la giusta trategia ai box; paziente quando si possono solo limitare i danni.

Per gli amanti delle statistiche, Sebastian Vettel è anche il secondo pilota ad aver conquistato il maggior numero di punti in carriera (2108, alle spalle del solo Lewis Hamilton), ma colui che ne ha raccolti di più in una sola stagione con il nuovo punteggio (397 nel 2013). Vettel detiene anche il record di vittorie conquistate in una stagione (13, come Michael Schumacher), di pole position (15) e di gran premi vinti consecutivamente (9). Nei 179 gran premi disputati in carriera in Formula 1, Vettel ne ha vinti 42, conquistando 86 podi; 28 i giri veloci in gara.

In questo filmato vedrete Vettel alle prese con Ricciardo nel Gran Premio di Abu Dhabi del 2016.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Tag The World. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!