Sebastian Vettel testa le nuove Gomme Pirelli in vista del 2017

Le novità 2017 per una Ferrari più competitiva. Come risulta visibile agli occhi di tutti anche questa stagione ha portato innumerevoli difficoltà alla casa di Maranello e ai due piloti a cui manca ancora il primo sigillo stagionale. Giunti ormai a metà campionato con gli scarsi risultati ottenuti il team costruttori è per giunta scivolato al terzo posto, con sostituzione anche del direttore tecnico.

Non tutti credono ad una reale rinascita o miglioramento della competitività nel 2017 rispetto alla situazione attuale, specialmente sentendole voci degli altri team concorrenti che vedono la Ferrari in forte difficoltà e stimano in modeste le possibili performace dell'anno prossimo.

Non è però da sottovalutare una squadra con un bagaglio di storia e di vittorie così cospiquo come la Ferrari, capace di trovare nuove risorse e spunti tecnologici nei momenti peggiori. Nuove strategie e risorse umane permetteranno di raggiungere risultati migliori a breve termine.

Il pilota di punta della Ferrari, il grande Vettel ha gia iniziato i test con le nuore gomme Pirelli 2017 ed alcune modifiche all'aereodinamica per massimizzare le prestazioni. Con un occhio ai regolamenti, sono stati modificati battistrada ed aumento delle dimensioni sia anteriori che posteriori ed un cerchione sempre di 13 pollici. Test che poi saranno sostenuti anche dal team Mercedes e Red Bull entro la fine della stagione per valutare questi nuovi pneumatici più larghi.

Autore farmame
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!