Sebastian Vettel Vince il GP di Melbourne 2017! Team Radio

Domenica 26 Marzo 2017 si è disputato il Gran Premio di Australia, sul circuito cittadino di Melbourne, prima gara stagionale del campionato Formula 1 2017. L'attesa era altissima, dopo i test di Barcellona che avevano visto la Ferrari ottenere ottimi tempi, migliori di quelli delle Mercedes che avevano dominato incontrastatamente gli ultimi 3 anni.

Il primo posto in qualifica era stato di Lewis Hamilton, come abitudine a Melbourne dove parte dalla prima posizione da 4 gare consecutive, ma accanto a lui un combattivo Sebastian Vettel si era guadagnato la seconda posizione, mentre in seconda fila i rispettivi compagni Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen gli facevano da guardaspalle.

All'avvio della gara le posizioni sono rimaste immutate fino al momento del primo Pit-Stop, effettuato da Hamilton. Il britannico è rientrato in pista alle spalle di Max Verstappen, senza riuscire a superarlo. Questo ha permesso a Sebastian Vettel, che prima della sosta era distaccato di circa 1,5 secondi, di recuperare il gap e rientrare in pista davanti ai due piloti in lotta, resistendo al tentativo di sorpasso dell'olandese ed involandosi così verso la vittoria che alla Ferrari era mancata in tutto il 2016.

Un esordio che fa ben sperare per i tifosi della scuderia di Maranello che vedono Vettel tornare sul gradino più alto del podio (completato da Bottas, terzo davanti a Raikkonen) e sentono suonare, nuovamente, l'Inno di Mameli nel paddock.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube KenzoF1. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!