Senna Vs Mansell - Monza 1991 Uno Dei Duelli Più Belli Di Sempre

Uno dei più grandi duelli nella storia della Formula 1 è quello che ha per protagonisti Nigel Mansell e Ayrton Senna sul circuito di Monza.

L'8 settembre del 1991 i due piloti si contendono la vittoria del Gran Premio d'Italia e allo stesso tempo lottano per la classifica del mondiale. La gara vive i suoi momenti indimenticabili quando il brasiliano Ayrton Senna, a bordo della sua McLaren, si trova a dover fronteggiare l'inglese Nigel Mansell sulla Williams.

I due piloti si trovano a lottare per il primo posto, con il brasiliano alla testa della corsa che non molla la sua posizione ad un sempre agguerrito Mansell. Senna resta come sempre freddo e gestisce gli attacchi del rivale arrivando spesso a contatto.

La gara si risolve a favore dell'inglese al 34° giro, quando Mansell passa Senna e resta al comando della gara sino alla fine. Il brasiliano invece conclude la gara al secondo posto, dopo aver però accusato un problema ai box. Il pilota della McLaren, un volta rientrato in pista al quinto posto effettua sorpassi in sequenza su Schumacher, Berger e Prost e si riprende la piazza d'onore.

Il video qui proposto ci mostra la battaglia Mansell-Senna, dieci minuti di duello avvincente come una volta era abitudine in Formula 1, una di quelle sfide che resteranno negli annali di questo sport.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!